sabato 11 aprile 2020

Pasqua di Risurrezione

Alleluia, il Signore è risorto
Gesù è vivo e vuole risorgere in tanti volti che hanno seppellito la speranza

Carissimi, ecco ciò che questa notte ci chiama ad annunciare: il palpito del Risorto, Cristo vive! Ed è ciò che cambiò il passo di Maria Maddalena e dell’altra Maria: è ciò che le fa ripartire in fretta e correre a dare la notizia (cfr Mt 28,8); è ciò che le fa tornare sui loro passi e sui loro sguardi; ritornano in città a incontrarsi con gli altri. Come con loro siamo entrati nel sepolcro, così con loro vi invito ad andare, a ritornare in città, a tornare sui nostri passi, sui nostri sguardi. Andiamo con loro ad annunciare la notizia, andiamo… In tutti quei luoghi dove sembra che il sepolcro abbia avuto l’ultima parola e dove sembra che la morte sia stata l’unica soluzione. Andiamo ad annunciare, a condividere, a rivelare che è vero: il Signore è Vivo. E’ vivo e vuole risorgere in tanti volti che hanno seppellito la speranza, hanno seppellito i sogni, hanno seppellito la dignità. E se non siamo capaci di lasciare che lo Spirito ci conduca per questa strada, allora non siamo cristiani. Andiamo e lasciamoci sorprendere da quest’alba diversa, lasciamoci sorprendere dalla novità che solo Cristo può dare. Lasciamo che la sua tenerezza e il suo amore muovano i nostri passi, lasciamo che il battito del suo cuore trasformi il nostro debole palpito.
Papa Francesco

Il Signore risorto conceda a tutti 
la possibilità di incontrarlo, di amarlo e di testimoniarlo. 
La salute ai malati, la speranza agli sfiduciati, 
la "vita nuova" a quanti credono "in Lui" 
e vogliono ripartire "da Lui"!
Buona Pasqua di Risurrezione!

don Nicola e padre Ernesto


Vi invitiamo a tenere viva la preghiera personale in famiglia, seguendo le celebrazioni presiedute dal Santo Padre Francesco, in diretta su TV2000 (che si può seguire anche sul nostro sito, avviando il video nella finestra di collegamento) oppure le celebrazioni presiedute dal nostro Vescovo Roberto, sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della Diocesi di Ales-Terralba. Come nelle scorse settimane, la nostra Chiesa parrocchiale rimarrà aperta solo per la preghiera personale, nel rispetto delle direttive emanate dagli organi di Governo e della recente “Nota” del Ministero dell’Interno.
La Caritas parrocchiale è pronta a rispondere ai bisogni delle persone in stato di necessità. Gli interessati possono contattare i volontari: Michele Minnai tel. 347 3115618, Adamo Piras (noto Mimmo) tel. 340 1751564, Gianfranco Spanu tel. 329 9289392, Domenico Maccioni tel. 342 7071444. 








Canale 28, SKY canale 157, TivùSat 18