"Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me"
Leggi il commento al Vangelo della Domenica Qui
CELEBRAZIONE DELLE ESEQUIE
Si porta a conoscenza dei fedeli che l'ultimo DPCM, le recenti Note del Ministero dell'Interno, della Conferenza Episcopale Italiana e del nostro Arcivescovo, stabiliscono le “nuove regole” per la celebrazione delle Esequie a partire da Lunedì 4 Maggio. Nell'impossibilità di celebrare nella Chiesa parrocchiale, viste le difficoltà di natura logistica, considerati gli obblighi di legge per le eventuali celebrazioni nei "Luoghi di culto" e il divieto di ogni forma di corteo e di assembramento, tutte le Celebrazioni funebri avranno luogo nel Cimitero comunale alla presenza dei soli familiari del defunto (massimo 15 persone) con il rito della "Liturgia della Parola", ove sarà richiesto il distanziamento fisico, l'utilizzo delle mascherine e lo svolgimento della celebrazione in un tempo "contenuto". Resta valido l’obbligo di rimanere a casa in presenza di temperatura oltre i 37,5°C, di altri sintomi influenzali o se vi è stato contatto con persone positive a SARS-COV-2 nei giorni precedenti.
Leggi le disposizioni ufficiali
Teniamo viva la preghiera personale e in famiglia. Seguendo le celebrazioni presiedute dal Santo Padre Francesco, in diretta su TV2000, oppure le celebrazioni presiedute dal nostro Vescovo Roberto, sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della Diocesi di Ales-Terralba. Come nelle scorse settimane, la Chiesa parrocchiale rimarrà aperta per la preghiera personale, nel rispetto delle direttive emanate dagli organi di Governo. In particolare si chiede di indossare la mascherina e di rispettare la distanza di sicurezza.
"Riguardo le feste Patronali e le processioni, esse sono sospese dal Decreto Ministeriale sino a nuove disposizioni. Nel giorno della festa si potrà celebrare l'Eucaristia secondo le indicazioni attuali per la celebrazione a porte chiuse, in assenza di popolo" (S. E. Mons. Roberto Carboni). Eventuali nuove disposizioni relative alla vita della Parrocchia, saranno comunicate tramite questo sito e saranno affisse alla bacheca della nostra Chiesa parrocchiale.
Ricordo, inoltre, che la Caritas parrocchiale è pronta a rispondere ai bisogni delle persone in stato di necessità. Gli interessati possono contattare i volontari: Michele Minnai tel. 347 3115618, Adamo Piras (noto Mimmo) tel. 340 1751564, Gianfranco Spanu tel. 329 9289392, Domenico Maccioni tel. 342 7071444.
don Nicola