sabato 6 dicembre 2014

Albero della solidarietà

Albero della solidarietà


È un’iniziativa nata in ambito di Oratorio e di Caritas e condivisa dall’Amministrazione comunale.
Domenica 21 dicembre invitiamo tutti i mogoresi a recarsi in Piazza di chiesa per depositare attorno all’albero di Natale ciò che il buon cuore e le possibilità suggeriscono in termini di beni di prima necessità da destinare ai poveri di Mogoro: generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e la pulizia della casa.
L’obiettivo oltre che aiutare il servizio della Caritas è educarci sempre più allo stile della solidarietà, l’unico che può aiutarci in questo momento di grave crisi economica. 
Durante la raccolta le persone potranno intrattenersi in piazza  per vedere fin dove può arrivare la generosità e nello stesso tempo assistere alle esibizioni dei gruppi che vorranno animare questo momento di solidarietà. 
La durata prevista è di diverse ore dal mattino dopo la Messa delle 9:30 alle 17:30 del pomeriggio quando, con una breve preghiera, si benedirà quanto raccolto, prima di essere portato nei locali della Caritas. Successivamente  i beni raccolti saranno distribuiti alle famiglie povere di Mogoro.